Pure Pet Food


Shop prodotti Pure Pet Food

PURE – PASTI COMPLETI DISIDRATATI NATURALMENTE

“Perchè i nostri animali domestici dovrebbero essere esclusi dal seguire una dieta variata, di alta qualità, proprio come facciamo noi?...”
Fu così che nel 2012 nacque PurePet Food, nello Yorkshire, Regno Unito.
Dopo mesi di sviluppi, consultazioni con esperti nutrizionisti e veterinari, le prime confezioni delle ricette Chicken Delicious, Duck Delight e Vegi Plus furono create.
Il primo anno di attività della nuova piccola azienda fu completato vincendo il premio Pet Production Innovation of The Year assegnato dall'ente dell'industria rinomata in tutto il mondo Pet Quip.
Oggigiorno PurePetFood è orgogliosa di essere certificata sia dalle autorità per la sicurezza alimentare umana sia da quelle per la sicurezza alimentare animale, e anche riconosciuta “not tested on animals” dalla PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).
LA DIFFERENZA DELLA DISIDRATAZIONE
“Pure è fatto con nient'altro che ingredienti freschi e crudi prodotti nella nostra fabbrica alimentare di cibo adatto al consumo umano nel Regno Unito, preparato con un lento metodo chiamato disidratazione. In questo processo vengono trattenute le sostanze nutritive delle ricette senza bisogno di utilizzare procedure di cottura severe.
La grande differenza di Pure è che prepariamo tutti i nostri prodotti con il processo di DISIDRATAZIONE. Sebbene sia un processo molto più lungo del preparare un cibo per cani secco o umido, crediamo che sia tempo ben speso e la unica scelta possibile per rendere giustizia ai nostri ingredienti.
La frutta fresca e le verdure vengono attentamente preparate e poi lentamente disidratate tra 60 e 90° C. Il semplice processo di rimozione dell'umidità fa si che Pure sia circa quattro volte più ricco di nutrienti, vitamine e minerali della frutta e verdura fresche. La carne viene leggermente riscaldata a 90° circa, solo il tempo necessario per rimuovere qualsiasi patogeno nocivo nonché preservare le sostanze nutritive senza bisogno di severi processi di cottura. Quindi viene lentamente disidratata per rimuovere l'umidità, lasciando le carni che troverete confezionate in Pure con quasi il 300% in più di proteine rispetto a quelle che si trovano nella carne fresca.
Il processo di “Freeze drying” invece, usato per preparare Fish Supper e Chunky Chicken, è la disidratazione diretta del prodotto congelato (sublimazione).

Il processo di reidratazione fa sì che Pure sia del tutto simile a un pasto fresco fatto in casa come aspetto, profumo e gusto.

PREPARAZIONE

Misurini di Pure: 1 misurino = 30 gr. di cibo disidratato Pure
Misurini di acqua: 1 misurino = 60 ml. di acqua calda di rubinetto


Per ogni misurino di cibo disidratato, noi consigliamo di aggiungere almeno un misurino e mezzo raso di acqua calda. Quindi per esempio per 4 misurini pieni di cibo Pure disidratato ci vogliono almeno 6 misurini di acqua in aggiunta. Dopo aver aggiunto il livello raccomandato di misurini di acqua mostrato, mescolare bene e lasciare reidratare Pure per 10-15 minuti.



• Aggiungere a Pure la dose di acqua calda di rubinetto
• Mescolare bene, attendere per 10-15 minuti che il cibo si sia reidratato
• Servire!

Dopo i 10 minuti necessari, puoi lasciare il cibo più a lungo per creare una consistenza più asciutta o aggiungere più acqua per una consistenza maggiormente umida per soddisfare le esigenze del tuo cane. Ti suggeriamo di suddividere il quantitativo di cui sopra in due pasti giornalieri.
Speriamo che il tuo cane passi felicemente alla sua nuova e sana dieta disidratata!”

Come faccio a cambiare la dieta del mio cane con Pure?
“Se il tuo cane sta cambiando dalle crocchette o cibi in scatola, noi raccomandiamo sempre di introdurre Pure lentamente nel pasto abituale, iniziando con una dose tanto piccola quanto un mezzo misurino e poi lentamente aumentare ogni giorno. Ogni cane è unico, quindi la velocità con la quale si adatterà a mangiare una dieta diversa varierà di conseguenza. Se il tuo cane mangia cibo fresco, crudo o preparato in casa, allora passerà al cibo Pure in maniera molto più rapida. Ricorda che quando si dà da mangiare il cibo Pure bisogna aggiungere almeno la dose consigliata di acqua e lasciare reidratare per almeno 10-15 minuti. Per ogni misurino pieno di cibo servito, noi consigliamo di aggiungere almeno un misurino e mezzo raso di acqua calda. Quindi per esempio per 4 misurini pieni di cibo Pure disidratati ci vogliono almeno 6 misurini di acqua in aggiunta, prima di mescolare bene e lasciare reidratare per 10-15 minuti.”

Va bene mescolare diverse ricette?
“Visto che Pure si reidrata fornendo cibo fresco, non ci sono assolutamente rischi nel cambiare le nostre variegate ricette. E’ anzi un ottimo modo per mantenere i vostri cani attratti alla loro dieta sana . Pasti sempre variati e bilanciati faranno tanto bene alla loro salute!”

Quali ingredienti di qualità vengono usati per preparare Pure?
“Produciamo Pure utilizzando ingredienti 100% di qualità all’origine adatti al consumo umano. I criteri di produzione di Pure sono così alti che infatti sono regolamentati sia dalle autorità per la sicurezza alimentare umana che da quelle per la sicurezza alimentare animale.”

Dove viene fabbricato Pure?
“Siamo orgogliosi di affermare che siamo una delle poche aziende di alimenti per cani nel Regno Unito che produce i propri prodotti in casa, il che ci permette di garantire che i nostri alti standards siano costantemente raggiunti. La nostra fabbrica alimentare adatta al consumo umano ha sede nello Yorkshire, dove produciamo tutte le nostre ricette complete, combinate e speciali.”

Quanta carne c’è in Pure?
“La carne nel nostro cibo è lentamente disidratata per rimuovere l’umidità quindi pesa all’incirca quattro volte meno che la carne fresca. Questo significa, per esempio, che ogni 100g della nostra ricetta Chicken Delicious contiene circa 160g di carne fresca, rendendo i nostri pasti equivalenti a un cibo secco per cani con il 70-80% circa di contenuto di carne, se paragonato a una base di sostanza secca.”

E a proposito del benessere degli animali coinvolti?
“Siamo in grado di rintracciare la fonte di tutta la carne usata in Pure, la quale proviene solo da fattorie completamente regolamentate. Le fattorie dalle quali ci riforniamo garantiscono il raggiungimento di alti standards tenendo conto del benessere degli animali. Nessuna delle nostre carni proviene da animali che sono stati allevati in batterie o in gabbie individuali, garantendo che l’animale sia protetto adeguatamente e il posatoio, la zona lavaggio e la densità di allevamento siano idonei ai loro bisogni, prevenendo loro dalla sofferenza e dando la possibilità agli animali di comportarsi in modo naturale.”

Devo aggiungere vitamine o altri integratori?
“Le ricette complete di Pure sono pasti bilanciati e contengono una premiscela di vitamine e sali minerali che forniscono sostanze nutritive essenziali per ossa, sangue e per un sano sviluppo complessivo dell’organismo.”

Che cosa fate per controllare la qualità dei vostri prodotti?
“Certifichiamo che ogni lotto di materia prima che compriamo venga testata e che sia priva di salmonella, E-coli, enterobatteriacee, lieviti e muffe prima ancora che entrino dentro il nostro stabilimento di produzione. La nostra fabbrica di alimenti adatti al consumo umano, lavora in modo rigido seguendo le linee guida del protocollo HACCP (Hazard-Analysis and Control of Critical Points) e delle linee guida del controllo qualità. Abbiamo anche superato con successo i controlli degli standard SALSA, effettuati da specialisti esperti nella sicurezza alimentare, che assicurano il soddisfacimento dei prerequisiti legali e la “migliore pratica” nel produrre cibo di qualità umana. I nostri prodotti finiti vengono poi testati abitualmente, per escludere contaminazioni sia da salmonella che da enterobatteriacee e per garantire i più alti standard di qualità prima che il nostro cibo venga spedito al consumatore.”


BUON APPETITO!!!!!