Chi Siamo

Ho avuto fin da bambina la passione per gli animali e l’ho sempre coltivata leggendo, informandomi e, quando possibile, tenendo con me un cane o un gatto.
Da una decina d’anni a questa parte la “famiglia” si è finalmente allargata, grazie all’adozione di una gatta e tre cagnoline - di cui sotto potete vedere un ritratto e leggere qualche notizia - che hanno raggiunto a casa Peperina, la veterana del gruppo.

L’idea di MeDog nasce nel 2015 e si concretizza nel maggio 2016, quando finalmente riesco ad assecondare questa mia passione e mi butto anima e corpo in questa nuova avventura, aprendo un piccolo emporio di articoli per cani e gatti a Sorengo, nei pressi di Lugano, Canton Ticino.
La pubblicazione di questo sito e la possibilità di fare acquisti online sono la conseguenza naturale di questo percorso. Voglio infatti dare la possibilità anche a chi non può venire a conoscermi di persona, di poter curiosare tra i nostri prodotti e, perché no, trovare ciò che sta cercando da tempo.

Il mio amore per gli animali, la mia formazione e la passione per la ricerca mi spingono a cercare e proporre articoli sempre nuovi, allegri, colorati, che possano dare un pizzico di vivacità in più rispetto a quanto si può trovare nei negozi del medesimo genere.
La mia imprescindibile filosofia è basata sul rispetto, sempre e comunque, dell’etica e del benessere dell’animale. Per questo motivo troverete qui articoli anche sfiziosi ma che mai in nessun caso umanizzano il cane o il gatto, né che ne umiliano la natura.

Una caratteristica di MeDog è la qualità dei suoi prodotti, scelti per voi come se li avessi scelti per i miei cani e i miei gatti. La gran parte dei prodotti in vendita sono stati “testati” e apprezzati dalla mia tribù.
Di alcuni articoli non ho stock, sono sempre differenti, a garantire ad ognuno dei miei clienti pelosi la propria personalità.

Posso vantare, e lo dico con orgoglio, un fantastico rapporto famigliare con i miei clienti, che molte volte diventano amici. Grazie anche ai loro/ai vostri suggerimenti cercherò di soddisfare via via le vostre richieste. Sono attenta alle esigenze dei vostri amici a quattro zampe allo stesso modo in cui lo sono nei riguardi dei miei pelosi, e mi accomuna a voi l’obbiettivo di rendere la loro vita, e la nostra vita insieme a loro, sempre più felice……

Peperina, gatta europea tricolore, è la vecchietta della famiglia. Nata nel 2001, scontrosa e indipendente, è stata adottata quando era piccola piccola. Ora ama solo mangiare e dormire e non le piace essere manipolata.
Tiffany è la seconda gattina europea arrivata. Nata nel 2008, è affettuosa e giocherellona, è di mamma randagia ed è stata adottata in un gattile in provincia di Varese, Italia. Le piace stare all’aperto tutto il giorno, esplorare e cacciare.
Minnie è una meticcia pincher di 5 kg, nata approssimativamente nel 2009, adottata in un rifugio a Varese ma originaria di Salerno, Italia. Ha subito maltrattamenti da cucciola, è iperattiva, attenta e furbissima, le piace tenere sotto controllo tutto il ménage familiare.
Lulù è una meticcia pincher di 7 kg, nata approssimativamente nel 2008, dolcissima e molto timorosa, adottata in un rifugio in Italia in provincia di Latina. Ha fatto un lungo viaggio per raggiungerci, era randagia e ha perennemente bisogno del contatto umano.
Yana è una Russkiy Toy Terrier, nata nel 2013 , è stata acquistata in Russia, ha cambiato due famiglie qui in Ticino e alla fine è arrivata da noi. E’ tremenda nonostante la sua mole, 3 kg, ha qualche problema alle gambe posteriori e ha preso in poco tempo il comando del branco.